Vai al contenuto

Sedia Montascale a Firenze

dicembre 19, 2011

In centro a Firenze in un appartamento d’epoca con doppia elevazione, Seniorlife ha realizzato un interessante Montascale a poltroncina di quasi 8 metri.

Una scala con conformazione particolare a forma ellittica che richiedeva un Servoscala Seniorlife davvero speciale!

La scelta di Seniorlife è stata di realizzare un Montascale lato muro per consentire alla rotaia di non aumentare il raggio di inclinazione e mantenere una moderata distanza della pedanetta poggia piedi al gradino.

In partenza la scala presentava una rampa dritta e regolare ma lo spazio per la seduta in partenza era inferiore a un metro.
In questo caso è bastato realizzare una partenza inclinata che rimanesse entro lo spazio disponibile senza rinunciare alla comodità.

Per affrontare la curva a forma ellittica, invece, sono state realizzate sei curve speciali Split composte da piccole sezioni di rotaia che permettono al binario di adattarsi perfettamante alla linea della scala.

Inoltre nella zona di arrivo, nonostante lo spazio disponibile fosse di 80 cm, Seniorlife ha realizzato la rotaia in orizzontale consentendo al cliente di alzarsi dalla poltroncina in totale autonomia.

Come si può notare dalle fotografie, la larghezza della rampa a disposizione per chi la percorre a piedi, risulta libera da ingombri grazie alla Rotaia Platinum di Seniorlife, in assoluto la rotaia più sottile al mondo.

No comments yet

Lascia un commento